Qualche giorno fa, nel commentare la storyline Man of Valor, dedicata al personaggio di Mon-El, avevo espresso alcune perplessità riguardo la struttura della storia. In sintesi, mi ero lamentato del fatto che questa lettura non fosse in alcun modo autosufficiente, a dispetto delle implicite promesse da parte dagli autori: la saga, infatti, non risultava che un blocco qualsiasi di episodi della collana “Superman”, senza alcun fil rouge autonomo.
Come a rispondere alla mia critica, ecco che sul numero 699 di “Superman”, penultimo capitolo del crossover Legion-related Last Stand of New Krypton, viene fornita ai lettori l’indicazione dell’uscita di un ulteriore capitolo di “Man of Valor”, una sorta di “bonus” che apparirà sulle pagine di “Adventure Comics” (vol. III) #11, in uscita negli USA fra due settimane.
Per quanto già dalle solicitations di maggio 2010 fosse chiaro che l’albo avrebbe visto ptotagonista – almeno in parte – l’eroe daxamita, l’episodio non era ancora stato annunciato come il finale della miniserie-nella-serie scritta da James Robinson: improvviso cambio di rotta o semplice superficialità nello stendere il testo della solicit?
In ogni caso, si tratta di un’ottima notizia per i lettori di Superman e della Legione, compresi coloro che avevano in mente di seguire “Man of Valor” in volume: nel rispettivo hardcover, infatti, sarà presente anche il capitolo pubblicato a sorpresa su “Adventure Comics”.
Tags: Adventure Comics (vol.III), James Robinson, Last Stand of New Krypton, Mon-El, Mon-El: Man of Valor, Superman (vol.I)