Yildiray Cinar dà il suo addio alla Legione

Ascolta con webReader
Possibile design per Saturn Girl, di Yildiray Cinar

Possibile design per Saturn Girl, di Yildiray Cinar

Con l’albo del “volume six” uscito la scorsa settimana, il #15, si conclude l’avventura di Yildiray Cinar come penciler della Legione.
È stata una lunga cavalcata, durata – tra alti e bassi – fin dal primo numero della collana scritta da Paul Levitz. Peccato che, a questo punto, Cinar non abbia potuto accompagnare il team futuribile fino al termine della saga in corso, distante solo un episodio: prodigi della “lunga pianificazione” dell’imminente rilancio DC Comics, presumo.

Il prossimo impegno del disegnatore turco sarà infatti ancora tra le braccia della sussidiaria WB, sulla serie “Fury of the Firestorms” (sì, al plurale), scritta da Gail Simone ed Ethan Van Sciver. La collana, che appartiene al novero delle 52 “ongoing” post-Flashpoint, farà il suo esordio negli States il prossimo settembre.
In rete già circolano alcune (notevoli) illustrazioni della nuova fatica di Cinar; ne trovate, ad esempio, a questo link.

Ma non pensate che il nostro sia un mercenario senza cuore. Anzi, nel suo albo d’addio a Saturn Girl e soci Cinar ha pubblicato una lettera di saluti ai colleghi, nonché soprattutto ai lettori che, con la sua opera, ha accompagnato per quasi due anni. How sweet!
Trovate una scansione della lettera nella parte “nascosta” dell’articolo.

L’ultimo numero di “Legion of Super-Heroes” (vol. VI), previsto in uscita negli Stati Uniti per il 17 agosto, sarà illustrato da Daniel HDR.

La lettera di Yildiray Cinar da "Legion of Super-Heroes" (vol.VI) #15

La lettera di Yildiray Cinar da "Legion of Super-Heroes" (vol.VI) #15

Tags: , , , , ,

One Response to “Yildiray Cinar dà il suo addio alla Legione”

  1. Zarathustra scrive:

    Poraccio… do’ cavolo è andato a finire :(