Anteprima: la statuina di Cosmic Boy della Eaglemoss

Ascolta con webReader

Quello della Eaglemoss è un nome ormai noto agli appassionati di comics: la publishing house inglese, infatti, è da tempo presente nelle edicole di ben otto Paesi – tra cui l’Italia – con le sue collezioni di statuine in piombo, raffiguranti i principali eroi e villain degli universi a fumetti DC e Marvel.
Come già annunciato qualche mese fa, la Eaglemoss sta finalmente per introdurre nella sua “DC Comics Super Hero Collection”, raccolta quindicinale di “figurines” giunta nell’edizione inglese alla bellezza di sessanta uscite, anche i modellini di alcuni legionari.
Contrariamente a quanto riportato dalla checklist inizialmente diffusa online, l’esordio del team futuribile nella Collection avverrà nel #67 del prossimo 23 settembre, con il personaggio di Cosmic Boy. A seguire, slittato da ottobre al 18 novembre, ci attendono invece Lightning Lad e infine, il 24 febbraio 2011, la bella Saturn Girl.
Qui sotto è possibile ammirare un’anteprima del modellino di Cosmic Boy, che ho scovato sulle pagine di questo cordialissimo forum specializzato.

DC Comics Super Hero Collection #67: Cosmic Boy

DC Comics Super Hero Collection #67: Cosmic Boy

Nonostante la copertina del fascicolo allegato (nell’immagine, a sinistra) ritragga l’alter ego di Rokk Krinn nel suo attuale costume, la statuina vede invece il braaliano nelle sue vesti anni ’80. Da sottolineare però un piccolo errore di colorazione: secondo il modello originale, ideato da Keith Giffen, il colletto avrebbe dovuto essere nero invece che rosa.
Minuzie a parte, l’oggetto resta comunque una succulenta meta per ogni Legion junkie – e non solo. Appuntamento a settembre!

Tags: , , , ,

2 Responses to “Anteprima: la statuina di Cosmic Boy della Eaglemoss”

  1. Jimmy Olsen scrive:

    Della Legione saranno disponibili solo Imra, Rokk e Garth? Mon El e Brainy no? (T_T)

  2. Mr. Kayak scrive:

    per ora pare di no, anche perchè pare che la serie di statuine DC, al contrario della serie marvel, non sarà prolungata. però mai dire mai!