Durante la mia recensione a Last Stand of New Krypton, pubblicata su queste stesse pagine un paio di giorni fa, ho accennato ad un colpo di scena riguardante Mon-El e da poco svelato nelle collane USA dell’Uomo d’Acciaio. In quell’articolo promettevo che presto avrei profondito la questione, ed è finalmente giunta l’ora di onorare l’impegno preso.
In primis, qualche coordinata. La rivelazione cui accennavo è esplosa lo scorso mese di maggio nelle pagine finali di “Superman: War of the Supermen” #4, albo chiave che pone la parola fine alla lunga saga che dal 2008 monopolizzava i numerosi serial dedicati all’alter ego di Clark Kent, ossia la discussa “New Krypton”.
A questo punto, ai fan più curiosi non rimane che cliccare di seguito, ed ammirare coi loro stessi occhi la sequenza a fumetti che ha dato la luce alla sconvolgente novità: tutti gli altri, che stiano alla larga!
Ebbene sì, avete letto bene: il giovane Lar Gand sta per diventare padre! O forse, dal punto di vista della sua attuale posizione spazio-temporale nel futuro, lo è già diventato da mille anni. Maledetti viaggi nel tempo.
In ogni caso, sono molto curioso di vedere se questo elemento seminato dagli sceneggiatori James Robinson e Sterling Gates verrà coltivato oppure no. Secondo me sarebbe molto interessante leggerne gli sviluppi, se non altro per rivedere in scena i personaggi del Guardiano e di sua nipote Billi Harper, fidanzata di Mon-El durante il suo soggiorno nel XXI secolo e futura mamma di baby daxamita, senz’altro tra i più ricchi e affascinanti dell’intero affresco di “New Krypton”.
Chi vivrà, vedrà: nel frattempo, preparate i fiocchi rosa o azzurri!
Tags: Billi Harper, Cafu, Eddy Barrows, Eduardo Pansica, Il Guardiano, James Robinson, Mon-El, New Krypton, Sterling Gates, War of the Supermen
Risolvo nei commenti una grave dimenticanza dell’articolo: grazie mille a Paolo D’Alessandro per avermi gentilmente procurato l’immagine da “War of the Supermen”!