Interpellato dal linguacciuto Newsarama a proposito dei ritardi nelle uscite di alcuni attesi titoli DC Comics, Dan DiDio, uber direttore imperiale megagalattico dell’editore newyorkese, ha così risposto:
Needless to say, we’re in a position now where I’m happy to say that […] Legion of 3 Worlds will be out at the end of this month and again in April as well.
Tali affermazioni hanno suscitato irrefrenabili moti di entusiasmo da parte dei lettori, che in molte città americane sono scesi in piazza radunandosi in improvvisati cortei pro-Legione.
Lo stesso presidente eletto, il dottor Barack Obama, ha appeso il suo Flight Ring giocattolo al collo della neo mascotte della Casa Bianca, il first-dog Bo, che sarà così ritratto in un servizio fotografico nel prossimo numero di Vanity Fair.
Raggiunto telefonicamente da questo blog, Rokk Krinn, storico interprete del personaggio di Cosmic Boy, ha a sua volta avvalorato le rivelazioni di DiDio, sottolineando però che «effettivamente siamo già ad aprile, per cui, anche se il numero 4 di Legion of 3 Worlds uscisse davvero alla fine di questo mese, quello successivo non potrà certo essere sugli scaffali “in April as well”. Ma vi prego di apprezzare comunque la buona volontà di Dan. Quell’uomo ha un’agenda così fitta di impegni che non può certo ricordare anche i nomi di tutti i dodici mesi, è già tanto che si presenti alle riunioni, quando lo fa».
Attualmente, l’uscita dei due albi conclusivi di “Final Crisis: Legion of 3 Worlds” è ufficialmente prevista rispettivamente per i giorni 13 maggio e 24 giugno 2009.
Tags: Dan DiDio, Final Crisis: Legion of 3 Worlds, Geoff Johns, George Pérez