Allora, chi muore nell’ultimo numero del “volume six”?

Ascolta con webReader

Il sanguinario Paul Levitz aveva promesso ai lettori un finale struggente per il suo “third run” legionario, con la morte – nell’ultimo episodio, il sedicesimo – di uno dei volti principali della serie.
Ora che l’albo è uscito, possiamo finalmente conoscere il nome del legionario (o legionaria!) su cui è calata la scure: per conoscerlo in anticipo sull'(eventuale) edizione italiana, basta cliccare sul link di seguito.

Rullo di tamburi… la sfortunata vittima è Earth Man, l’ex villain riformato proprio da Levitz sulle pagine del “volume six”. Au revoir, Kirt!

Sequenza da "Legion of Super-Heroes" (vol.VI) #16, disegni di Daniel HDR

Sequenza da "Legion of Super-Heroes" (vol.VI) #16, disegni di Daniel HDR

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Il personaggio non era certo tra i più amati dai fan, e anzi dubito sarà rimpianto da qualcuno.
Tuttavia, pur non apprezzando in assoluto il gimmick narrativo dell’uccisione di un protagonista, non posso non pensare si sia trattato di un’occasione persa: se solo Earth Man avesse goduto di una miglior caratterizzazione invece del piattume levitiziano, forse il sospiro di sollievo alla sua scomparsa sarebbe stato sostituito da un’emozione più adatta e memorabile.

Tags: , , , , ,

Comments are closed.