Apprendo dal blog Nerdage una notizia che farà piacere a tutti gli appassionati di Heroclix, il celebre board game ispirato al mondo dei supereroi.
Fino a pochi giorni or sono, il futuro di questo gioco di miniature era appeso a un filo. L’azienda produttrice, Wizkids, era stata infatti messa in vendita dalla proprietaria Topps, congelando l’intera produzione nell’attesa del passaggio di mano. Col passare dei mesi, però, la vendita stentava a concretizzarsi, con grosso scorno dei fan; dal novembre 2008, quasi un interno anno fa, mai nessuna nuova.
Ma ormai il buio è passato, e i giocatori di Heroclix possono finalmente tornare a sognare nuovi set di miniature da aggiungere alla loro collezione. NECA, società rinomata e che comprende anche il marchio Reel Toys, ha acquistato in blocco la maggior parte delle licenze Wizkids, tra le quali spiccano appunto Heroclix e affini.
Il catalogo delle pedine Heroclix comprende, tra gli altri, numerosi personaggi della Legione dei Super-Eroi, ispirati alle versioni “reboot” del 1994 e del 2004. Come il Cosmic Boy post-Ora Zero, che fa bella mostra di sè nell’immagine qui accanto (e su una mensola di casa mia!).
Chissà che tra le nuove, inevitabili, ondate di miniature non esca qualche nuova figura Legion-related. Magari scolpita a immagine e somiglianza del ritrovato team futuribile Silver Age, attuale co-protagonista di “Adventure Comics” (vol. III).
Tags: Action figures, Gadgets, Giochi da tavolo, Heroclix, Miniature