Lo scorso weekend si è svolta, nella città di Seattle, la Emerald City ComiCon. Pur trattandosi di una mostra-mercato minore, la DC Comics vi ha ugualmente preso parte, tenendo il consueto evento “DC Nation”. Moderata e condotta dagli editor Ian Sattler e Michael Siglain, la conferenza ha visto la partecipazione di numerosi autori DC, come Greg Rucka e Jimmy Palmiotti.
Navigando nei principali siti di settore alla ricerca di notizie su questo fronte, non ho trovato alcun riferimento ad eventuali novità Legion-related (vedi ad esempio il report di CBR). Per fortuna le cose sono andate diversamente su Pop Culture Zoo, che nel’articolo pubblicato a questo link ha riportato:
The audience was told to watch the Superman universe of books for further developments concerning the Legion of Super-Heroes with a strong indication that there would be a Superboy book in the future.
Il riferimento è probabilmente ad “Adventure Comics” (vol.III), attesa collana destinata a vedere la luce durante l’estate. E, alla luce delle dichiarazioni di cui sopra, chissà che queste pagine non siano destinate ad ospitare anche una feature sul giovane Clark Kent, cosa che personalmente gradirei moltissimo. A meno che, come dimostra l’attuale approccio da parte della DC a collane come “Teen Titans”, non si decida di rivedere le storie di Superboy con un occhio tetro e violento: in quel caso, ne farei volentieri a meno.
Tags: Adventure Comics (vol.III), DC Nation, Emerald City ComiCon, Superboy I (Clark Kent)