Qualche giorno fa, il bravo Francis Manapul ha pubblicato nel suo blog un disegno inedito con protagonisti Superboy e i membri fondatori della Legione, ritratti nei loro costumi Silver Age.
La tavola, realizzata in mezzi toni di grigio grazie alla tecnica tipicamente asiatica dell’Ink and Wash painting, è stata messa in asta su eBay per sostenere la fumettista Karen Ellis, rimasta orfana del proprio appartamento in seguito a un incendio esploso nella casa dei vicini. Un grosso in bocca al lupo a Karen anche da parte mia, nella speranza che tanta solidarietà possa garantirle al più presto un nuovo tetto sulla testa.
Il disegno, a mio avviso molto carino, è riportato nell’immagine qui sotto. Manapul sembra avere un legame speciale con questi personaggi: già disegnatore di “Legion of Super-Heroes” (vol.V), l’artista è destinato a proseguire in qualche modo la permanenza nel 31esimo secolo come penciler regolare della futura testata “Adventure Comics” (vol.III). Un’ottima notizia, quest’ultima, per tutti i fan della Legione, come testimonia ancora una volta questa tavola per beneficenza.
.
Tags: Cosmic Boy, Francis Manapul, Galleria d'Arte, Lightning Lad, Saturn Girl, Silver Age, Superboy I (Clark Kent)