Galleria d’Arte: Robin vs Karate Kid, di Todd Nauck

Ascolta con webReader

Con tutto questo parlare del reboot post-Flashpoint, con la sua – ahem – possente ventata di novità, vale la pena oggi concedere invece un po’ di zucchero alla nostalgia con un piccolo tuffo nel passato.
L’immagine che vedete in basso, realizzata dal penciler Todd Nauck – i Legion junkies più accaniti lo ricorderanno, se non altro, per aver illustrato Legends of the Legion #1, del 1998 – rappresenta infatti lo scontro tra due character che, già allo stato attuale a dire il vero, non fanno più parte del panorama del DC Universe. Almeno, non come li vediamo qui ritratti.
Sulla sinistra c’è Tim Drake, giovane vigilante del XXI secolo che da un paio d’anni ha rinnegato i panni di Robin, nei quali lo vediamo qui in posa, in favore della più matura identità di Red Robin (sic).
Il suo oppositore, sulla destra, è invece Val Armorr alias Karate Kid, legionario ahimè defunto, ma il cui testimone potrebbe essere raccolto in futuro da un nuovo personaggio – o almeno, così ha fatto capire Paul Levitz sulle pagine del “volume six”.
Tuttavia, chissà che un’immagine del genere non possa davvero concretizzarsi in un albo in uscita dopo il prossimo settembre. Magari in un numero di “Legion Lost” (vol. II), la collana che vedrà alcuni legionari dispersi nel mondo DC del presente…

Robin vs Karate Kid, di Todd Nauck (Clicca per Ingrandire)

Robin vs Karate Kid, di Todd Nauck (Clicca per Ingrandire)

Tags: , , ,

Comments are closed.