Il blog DC The Source ha mostrato ieri due nuovi teaser di Legion of Super-Heroes (vol. VII) e Legion Lost (vol. II). Potete ammirarli in basso in questa pagina.
Ognuna delle due anticipazioni associa a un’immagine dai #1 delle collane di cui sopra una frase pronunciata nello stesso albo da uno dei personaggi.
E siccome il primo episodio della serie di Fabian Nicieza e Pete Woods è uscito negli States proprio ieri (a presto una sintetica review), nella parte nascosta dell’articolo ho potuto includere, a beneficio dei più curiosi, la vignetta nella quale viene spesa di fatto la stringa di dialogo usata nel teaser (fonte: Bleeding Cool). Occhio agli spoiler!
“Flashpoint effect has definitely closed off time travel.”
– Dream Girl in LEGION OF SUPER-HEROES #1
“We are too late.”
– Dawnstar in LEGION LOST #1
Tags: Dawnstar, DCU Reboot 2011, Dream Girl, Flashpoint, Francis Portela, Girl, Glorith (Earth-0), Harmonia Li, Legion Lost (vol.II), Legion of Super-Heroes (vol.VII), Pete Woods, Starman, Timber Wolf
Mica male come idea quella dei viaggi nel tempo cancellati… se solo ci fosse qualcun altro a scrivere queste due serie.
Ma anche nel primo Legion Lost la trama era simile? O si trattava semplicemente di viaggiatori a cui si era rotta la macchina del tempo?
minchia, ema, vergognati a non aver letto la prima ‘legion lost’! la più bella storia della legione degli ultimi 10 anni, e sicuramente una delle migliori della DC.
vai a recuperare immediatamente: http://www.bookdepository.com/book/9781401231200/Legion-Lost/?a_aid=LegioneDeiSupereroi
comunque, anche lì la trama vedeva un gruppo di legionari dispersi da qualche parte, ma la situazione era del tutto diversa e anzi amplificava l’elemento della sci-fi che nella nuova serie invece muore un po’.
Ricordo solo le loro comparse nelle altre serie (ad esempio durante il crossover Final Night) ma la loro serie regolare la Play non la pubblicava e di materiale originale anni 90, a parte Superman, non ne ho quasi per niente.
Mortacci quanto costano gli albetti… mi sa che mi conviene il volume che mi hai linktato.
sì, gli albetti costano un botto, mannaggia a loro
sei precettato a comprare il volume!!