C’è un po’ di Legione nel finale di “Teen Titans”

Ascolta con webReader

Come un fuoco d’artificio ravviva una placida notte d’estate, il sito Newsarama ha dato una svolta alla noia del world wide web rivelando la copertina di “Teen Titans” (vol. III) #99, penultimo episodio dell’attuale incarnazione della serie. L’albo, di J. T. Krul e Jose Luis, sarà in uscita ad agosto come anche il numero cento, nella maratona alla chiusura di tutte le trame in corso in vista del rilancio DC post-Flashpoint.
L’immagine, realizzata da Nicola Scott e Doug Hazlewood e riprodotta in basso, raffigura il gruppo guidato da Red Robin contro alcuni villain di matrice legionaria, che vale la pena citare uno per uno in favore di chi ancora, tapino, non ci si fosse imbattuto.

Teen Titans (vol.III) #99, disegni di Nicola Scott e Doug Hazlewood

Teen Titans (vol.III) #99, disegni di Nicola Scott e Doug Hazlewood

In alto a destra, Sun Girl, alias Deborah Morgna, – sì, il richiamo al Dirk della Legione è voluto – crudele recluta dei Titans East di Deathstroke, il cui esordio avvenne per mano di Geoff Johns e Tony Daniel su “Teen Titans” (vol. III) #42. Sun Girl proclama di provenire dal futuro, così come anche il suo boyfriend Inertia (il velocista in nero e verde, al centro): sì, ma quanto nel futuro? La ritroveremo prima o poi tra i cattivacci del “volume seven”? Ragazzi, son problemi, questi!

Più in basso, ritratta mentre scambia tecniche di uncinetto con Ravager, ecco Elise Kimble alias Persuader, antenata dell’omonimo co-fondatore dei Fatal Five. La ragazza, che impugna una Atomic Axe in versione femminile e quindi più leggera e dal manico più corto (ideale da mettere in borsetta), proviene dalle file dei malvagi Terror Titans ed ha esordito su “Teen Titans” (vol. III) #56.

Infine, appena sotto quel noiosone di Superboy Prime (sì, quello di “Legion of 3 Worlds”!), ecco la letale Brainiac 8. Dopo una parentesi come brava ragazza negli Outsiders di Arsenal e Nightwing, l’androide un tempo nota come Indigo si è rivelata, appunto, come l’ennesima discendente dello storico avversario di Superman, inviata nel passato per uccidere John Connor… ehm, Donna Troy (che sta all’universo DC come Kenny a South Park).
In realtà, la villain – apparsa per la prima volta su “Titans / Young Justice: Graduation Day” #1 – sembrava esser passata a miglior vita sulle pagine di “Outsiders” (vol. III) #25, ma a quando pare ci troviamo ancora una volta di fronte a una delle miracolose resurrezioni dei comics. Un token sprecato, forse, che poteva tornar buono per Pantha, o uno qualsiasi degli Inferior Five.

Chissà se anche la Legione farà una comparsata in questo episodio, o nel successivo! In effetti, contro un ensamble di nemici così pericolosi, ce ne sarebbe proprio… naaaah.

Tags: , , , , , ,

3 Responses to “C’è un po’ di Legione nel finale di “Teen Titans””

  1. Zarathustra scrive:

    inviata nel passato per uccidere John Connor… ehm, Donna Troy (che sta all’universo DC come Kenny a South Park).

    Ahahah, fantastica questa! 😀

    Ma come fa ad essere una discendente di B se è un’androide? L’hanno adottata oppure Brainiac 7 s’è trombato un robot? 😛

  2. Mr. Kayak scrive:

    boh, questa storia è uscita diversi anni fa e penso che l’immagine di brainiac allora nella testa degli sceneggiatori fosse quella del robot brainiac 13 (senz’altro ricorderai la saga di superman “year 2K”).

  3. Zarathustra scrive:

    Sì purtroppo me la ricordo. No dai, ai tempi dell’uscita mi era piaciuta ma oggi non la ricordo con piacere.
    Comunque l’evoluzione di Brainiac era molto confusionaria.