Fatta eccezione per qualche breve exploit – compresa una puntata tutta per loro nell’ottava stagione – la Legione dei Super-Eroi non ha purtroppo trovato molto spazio nella mitologia di “Smallville”, il celebre “telefilm di formazione” sulla crescita del giovane Clark Kent.
Tuttavia, ora che la serie va finalmente a concludersi dopo una cavalcata durata troppo dieci anni, non poteva mancare un’ultima menzione all’equipe futuribile. Così, nell’episodio trasmesso lo scorso 6 maggio dal canale CW (“Prophecy”, puntata 20 della stagione 10)…
…l’affascinante Kara Zor-El, interpretata dalla canadese Laura Vandervoort, ha subito il richiamo del 31esimo secolo, trasferendosi nel futuro di Brainiac 5 e soci. Che sia lo spunto per un eventuale spin-off?
In attesa di stabilire se questa possibilità andrebbe interpretata come una minaccia, leggiamo come Wikipedia descrive la sequenza dell’addio di Supergirl al presente, documentata inoltre dalle immagini in basso:
[…] mentre Oliver [Queen, alias Green Arrow] è alla ricerca dell’arco di Orione, incontra Kara e [i due] proseguono insieme nella ricerca. Ma Jor-El richiama a sè Kara e la invia nel futuro per seguire il proprio destino, perché ormai Clark è pronto ad affrontare il suo destino sulla Terra.
Il doppio episodio finale di “Smallville” andrà in onda negli States il prossimo 13 maggio: preparate i fazzoletti (e, per gli stomaci delicati, dei secchi di plastica)!
Tags: Laura Vandervoort, Legion Flight Ring, Smallville, Supergirl, Telefilm, Televisione