Anteprima: la statuina di Saturn Girl della Eaglemoss

Ascolta con webReader

Rubando dall’aggiornatissima galleria del Super Hero Figurine Forum (agorà online sulla quale, per inciso, si è discusso molto ultimamente in seguito a questo scoop di Wikileaks… ehm, di Bleeding Cool), posso finalmente mostrare l’anteprima della terza miniatura in piombo realizzata dall’inglese Eaglemoss a foggia di legionario. Anzi, di legionaria, visto che in questo caso il soggetto della micro scultura è la splendida Saturn Girl, graziosamente rappresentata nella sua sexy mise anni ’70.
La statuina sarà in vendita nel Regno Unito dal 23 Febbraio prossimo, in allegato al numero 78 della collana “DC Comics Super Hero Collection”. Che in precedenza, limitandosi a considerare i personaggi del team futuribile, aveva già pubblicato simili gadget di Cosmic Boy e Lightning Lad.

DC Comics Super Hero Collection #78: Saturn Girl

DC Comics Super Hero Collection #78: Saturn Girl

Per fortuna, quella dell’alter ego di Imra Ardeen non sarà l’ultima statuetta legionaria della “Collection”. Stando alle indicazioni del SHF Forum, infatti, è prevista per l’anno venturo anche l’uscita di un modellino di Brainiac 5, in allegato al #92.
Al momento, però, la data di pubblicazione del coluano di piombo non è ancora certa: oggi il sito segna quella del 24 Agosto 2011, ma la lista è in continua evoluzione e solo qualche giorno fa, ad esempio, la checklist rimandava ai primi di settembre.
In ogni caso, vista l’elevata qualità media delle statuine della Eaglemoss, c’è sicuramente di che avere l’acquolina, soprattutto per un fanatico di Brainy come il sottoscritto.

Tags: , , , ,

Comments are closed.