Gente, mancano solo 5 giorni alla deadline del Legion Re-Cover-y Contest, il mirabolante concorso per amatori del disegno attualmente organizzato da questo blog! Il termine ultimo per consegnare la propria opera, infatti, è la mezzanotte di domenica 31 ottobre 2010.
Ma in cosa consiste il concorso? In sostanza, si tratta di reinterpretare liberamente una copertina che ritragga la Legione dei Super-Eroi (a mo’ di documentazione, è possibile sfruttare l’ampio elenco di gallery a questo link).
Mi raccomando sulla scelta del soggetto: l’immagine deve rappresentare in maniera prominente uno o più personaggi esclusivamente assimilabili al mythos del team futuribile (e non quindi, ad esempio, il solo Superman).
Al vincitore/vincitrice, spedirò in premio gli albi in lingua originale “DC Universe” #0 e “Final Crisis: Legion of 3 Worlds” #1-5, che compongono un’unica storia della Legione scritta da Geoff Johns e magnificamente illustrata da George Pérez.
Al momento ho ricevuto ben 6 opere in concorso, e sono in fervente attesa di una settima che mi è stata già promessa.
Altre quattro illustrazioni sono invece fuori concorso: due poichè non rispettano i termini del bando (mannaggia!), mentre le altre sono divertissement di un artista che, infervorato dall’ispirazione, mi ha gentilmente inviato ulteriori opere a tema oltre a quella presente in gara.
Insomma, chi decidesse solo ora di partecipare al Legion Re-Cover-y Contest avrebbe ancora tutto il tutto il tempo necessario a sbizzarrirsi, e tutte le migliori possibilità di vincere.
Su, non siate timidi e datevi da fare!
Tags: Final Crisis: Legion of 3 Worlds, Geoff Johns, George Pérez, Legion Re-Cover-y Contest
Anche io voglio mandare qualcosa, spero veramente di farcela, a Superman devo aggiungere almeno altri due elementi della Legione.
Volevo chiedere se il concorso era concluso o meno e se c’è stato un vincitore. Perchè ancora non si sa niente da due settimane. Grazie anticipatamente.
il concorso è concluso, e ho già anche deciso il vincitore. purtroppo sto vivendo un periodo molto incasinato e non ho ancora avuto tempo di lavorare al lungo messaggio con i commenti ai lavori pervenuti. abbiate pazienza e scusate il ritardo
Capaito! Grazie per la risposta!