Nuove ristampe in arrivo: The Choice e… Legion Lost!

Ascolta con webReader
Legion Lost #1

Legion Lost #1

In anticipo sulle solicitations mensili vere e proprie, alcuni bookstore online concedono spesso di ordinare volumi che saranno annunciati ufficialmente solo più avanti. Ebbene, sfogliando in ultimamente il catalogo di questi siti, ho scoperto – ma, prima di me, Collected Editions – un paio di nuove ristampe dedicate alla Legione. Iniziate ad accumulare i soldi della paghetta!

La prima novità “ufficiosa” in programma è Legion of Super-Heroes vol. 1: The Choice HC, che ripropone gli episodi iniziali del “volume six” di Levitz, Cinar e Portela.
In una recensione a queste storie, di fronte alla mancanza di un filo logico che indicasse una direzione coerente ai singoli binari della trama, mi chiedevo quale sarebbe stato il titolo del volume che avrebbe poi raccolto il tutto: manca una colonna portante, un percorso chiaro e caratterizzante. Alla fine, a quanto pare, si è scelto di mettere in risalto la (sconclusionata) storyline legata ad Earth-Man, l’ex villain imposto dal governo al rooster della Legione. Purtroppo, un titolo non basta certo a donare alle sceneggiature di Levitz uno spessore e una sostanza che di per sè non hanno.

Di questo volume, il penciler Yildiray Cinar ha inoltre mostrato in anteprima nella sua pagina di Twitpic la favolosa cover: eccola anche qui, riprodotta in basso.

Copertina di "Legion of Super-Heroes vol. 1: The Choice HC"

Copertina di "Legion of Super-Heroes vol. 1: The Choice HC"

Per fortuna, come un diamante tra il carbone delle attuali proposte del team futuribile ecco emergere il paperback di Legion Lost, attesissimo volume che ripropone l’omonima miniserie uscita dieci anni fa a firma di Dan Abnett, Andy Lanning, Olivier Coipel e Pascal Alixe.
La saga, che a dirla dutta avrebbe richiesto di essere preceduta dalla ristampa del precedente arc “Legion of the Damned”, vede protagonista la versione di Cosmic Boy e soci post-Ora Zero, e spicca come una delle più avvincenti e riuscite epopee dell’intera libreria legionaria.
Chiunque ami la fantascienza a fumetti – un “genere” con il quale gli sceneggiatori Abnett e Lanning si sono fatti conoscere, in seguito, anche alla Marvel Comics – non può assolutamente farsi scappare l’acquisto di quest’opera. Un’unica controindicazione: dopo aver letto “Legion Lost”, non riuscirete più a vedere con gli stessi occhi le stanche pagine dell’attuale gestione Levitz.

Tags: , , , , , , , , , ,

Comments are closed.