Terza e ultima parte della galleria d’arte dedicata a Yildiray Cinar.
Nel primo articolo della serie avevo promesso una scrupolosa divisione delle immagini per tecnica pittorica: devo in parte rimangiarmi la parola, poichè infine, per comodità, ho invece deciso di accorpare in un unico post tutti i disegni a colori, senza raffinarne ulteriormente la selezione. D’oh!
Approfitto della situazione per proporre una piccola “caccia al tesoro” da amatori. Ad occhio, gli strumenti di colorazione usati da Cinar mi sembrano i pennarelli Pantone, gli acquerelli e l’inchiostro. La certezza però non mi pervade e chiedo lumi agli artisti più esperti tra i miei eroici lettori: voi che ne dite?
Tra le varie immagini che seguono è da segnalare la prima, che ritrae come una vecchia foto l’equipe di fondatori della Legione. Al contrario degli altri disegni riprodotti nella galleria, questo non è un semplice divertissement o una “commission”, ma è stato realizzato ad hoc per decorare “Legion of Super-Heroes” (vol. VI) #2, dove riempie il contenuto di un monitor sullo sfondo di tav. 9. Una vera curiosità da trivia!
Terminate le ciance, finalmente ci siamo: per ammirare le illustrazioni a colori di Yildiray Cinar, non avete che da cliccare di seguito.
Tags: Chameleon Boy, Cosmic Boy, Dawnstar, Galleria d'Arte, Lightning Lad, Lightning Lass, Polar Boy, R. J. Brande, Saturn Girl, Shadow Lass, Sodam Yat, Starman, Wildfire, Yildiray Cinar