To the future: WordPress 2.9.1

Ascolta con webReader

Da quando ho iniziato a tenere questo blog, lo scorso mese di marzo, non avevo ancora aggiornato il software di WordPress, l’ottimo strumento che sostiene la struttura di questo sito. Eppure, da allora, di nuove versioni del programma ne erano uscite parecchie: mannaggia alla pigrizia!
Oggi, finalmente, mi sono deciso a fare il grande passo. E con soddisfazione, poichè nella sua ultima versione, la 2.9.1, WordPress si è dotato di un sacco di funzioni molto utili, come è possibile ammirare nel video riportato qui in basso.

Naturalmente, come spesso accade quando un semi-autodidatta come il sottoscritto ha a che fare con procedure informatiche inedite e oltre la sua portata, l’upgrade non è andato liscio come l’olio. I soliti problemi con il mio provider, Aruba: avrei dovuto pensarci meglio prima di affidarmi a loro, nomen omen…!
Per fortuna, il sempre gentile Salvo Cuffari di Glamazonia.it mi è venuto immediatamente incontro, risolvendomi al contempo anche un principio di gastrite da frustrazione (il che, considerando che il mio soccorritore è laureato in medicina, fa assumere alla vicenda un simbolismo quasi ironico). Grazie ancora, caro!

P.S. Un no-prize a chi riconosce la citazione del titolo di questo post!

Tags: ,

One Response to “To the future: WordPress 2.9.1”

  1. […] spinto soprattutto dall’ invidia per le bellissime new features che già sfoggia sul suo Legion Blog l’ amico Fabio […]