Già preannunciato dall’autore sulle pagine di questo stesso sito, ha finalmente fatto la sua comparsa nei bookstores online l’atteso “The Supergirls: Fashion, Feminism, Fantasy, and the History of Comic Book Heroines”, di Mike Madrid.
Fumettofilo poliedrico, con questa prova Madrid si rivela, oltre che un abile scultore, un appassionato storico e analista della nona arte. Il testo da lui realizzato, edito da Exterminating Angel Press, propone infatti una “storia culturale delle eroine a fumetti”, da Supergirl a Power Girl, da Wonder Woman a Manhunter.
Naturalmente, ampio spazio è riservato alle protagoniste femminili della Legione dei Super-Eroi, con un intero capitolo tutto per loro.
Fin dalle prime apparizioni, avvenute a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, Phantom Girl e compagne hanno spesso brillato per il carattere forte, anticonvenzionale e in anticipo sui tempi. Dall’eroismo proattivo della leader Saturn Girl al celebre scandalo della Dream Girl di Dave Cockrum, che nei primi anni Settanta si azzardò ad illustrare la naltoriana condividere il letto col findanzato Star Boy.
Il volume, brossurato, non ha affatto un costo proibitivo e io stesso non tarderò a farmene recapitare al più presto una copia. Per maggiori informazioni, cliccate qui!
Tags: Gadgets, Mike Madrid, Solicitations, Statue
Hello my friend. Thanks for the nice mention of SUPERGIRLS. I wanted to let you know that I updated my website with new Legion of Superheroes figures. I’ve also added a visual supplement to SUPERGIRLS on the site, that shows images of the characters that I wrote about in the book.
Thanks again, and Long Live The Legion.
http://www.heaven4heroes.com