Nell’ultima istanza della rubrica “Ask Ausiello” di Entertainment Weekly, il sempre informato “soffia” della fiction d’oltreoceano ha lasciato intendere che la Legione dei Super-Eroi potrebbe presto tornare sul piccolo schermo, nella sua versione in carne ed ossa già apparsa in America lo scorso 15 gennaio in un episodio del telefilm “Smallville” (l’undicesimo della stagione 8, per la precisione). La puntata, intitolata semplicemente “Legion”, è stata sceneggiata dallo stesso Geoff Johns attualmente alle redini delle sorti del team anche nella sua versione a fumetti, con la miniserie “Final Crisis: Legion of 3 Worlds”. Scrive Ausiello:
Ausiello: The Legion will return in the May finale — in some form.
La notizia potrebbe preludere a un ritorno del supergruppo futuribile anche nella prossima stagione, confermata giusto qualche giorno fa dallo stesso sito di EW. Personalmente non sono affatto un ammiratore di “Smallville”, che trovo uno show generalmente monotono e poco appassionante. Al di là di ogni partigianeria, però, devo ammettere che la puntata di Johns mi è piaciuta parecchio, e sarei lieto di vedere ripetersi l’esperimento. E poi, chissà, non c’è due senza tre!
.
Tags: Alexz Johnson, Calum Worthy, Geoff Johns, Ryan Kennedy, Smallville, Telefilm, Televisione, Tom Welling
[…] della sceneggiatura dell’episodio, come aveva fatto per gli episodi che hanno introdotto la Legione dei Super-Eroi e la Justice Society of America) promette ai telespettatori che: “rideranno tanto… […]