Un’ondata di variant per “Star Trek/Legion of Super-Heroes”

Ascolta con webReader
Incentive variant per "Star Trek/Legion of Super-Heroes"

Incentive variant per "Star Trek/Legion of Super-Heroes"

Come molti piccoli editori d’oltreoceano, IDW, co-produttore assieme a DC Comics dell’incontro fra Star Trek e la Legione, tende spesso a promuovere l’acquisto dei suoi titoli attraverso la massiccia pubblicazione di loro edizioni alternative.

Un esempio emblematico in questo senso è il caso di “Godzilla: Kingdom of Monsters” #1, per il quale sono state realizzate ben 100 variant cover (!) nell’ambito di un curioso stratagemma di marketing: ogni comic shop che avesse ordinato almeno 500 copie dell’albo, infatti, si sarebbe visto rappresentato sul frontespizio di una versione limitatissima dello stesso, nell’atto di essere demolito dal mostro nipponico. Dove non può la crisi economica, arriva Godzilla!

A quanto pare, anche “Star Trek / Legion of Super-Heroes” potrebbe andare incontro a un destino simile, se pure, grazie al cielo per i collezionisti come il sottoscritto, in misura assai minore.
Secondo le prime dichiarazioni sull’argomento dal San Diego Comic-Con, ogni episodio della miniserie avrebbe dovuto presentarsi sugli scaffali in “sole” due edizioni, una delle quali con copertina di Phil Jimenez; il sito Star Trek Comics mostra però altre due “incentive variant”, – cioè edizioni a bassissima tiratura, richiedibili dalle fumetterie solo a fronte di un cospicuo ordine per un dato floppie – con protagonisti Brainiac 5 e il Signor Spock (potete ammirarle, montate assieme in un’unica immagine, in alto).
Purtroppo, la risoluzione dei file non lascia intendere se entrambe le variant apparterranno a uno stesso comic book, o a due numeri successivi. L’imminente uscita del catalogo Previews dovrebbe però dissuadere, almeno in parte, il dubbio.

In attesa di ulteriori notizie, godiamoci il definitivo (qui, invece, il teaser) della copertina realizzata da Steve Lightle, che dovrebbe apparire a detta dell’artista su uno dei primi due episodi del crossover. Inoltre, ecco anche la versione non impaginata della bella cover di Jimenez già mostrata nel blog a questo link. Trovate entrambe le immagini nel resto dell’articolo.

Variant cover di Steve Lightle per "Star Trek/Legion of Super-Heroes"

Variant cover di Steve Lightle per "Star Trek/Legion of Super-Heroes"

Regular cover di Phil Jimenez per "Star Trek/Legion of Super-Heroes" #1

Regular cover di Phil Jimenez per "Star Trek/Legion of Super-Heroes" #1

Tags: , , , , ,

Comments are closed.