SDCC ’11: Vittoria! Il Superman post-Flashpoint farà parte della Legione!

Ascolta con webReader
Grant Morrison

Grant Morrison

La conferenza su Superman tenutasi ieri al San Diego Comic-Con ha riservato ai fan della Legione la notizia più attesa e gradita dell’anno.

No, non esagero: con il reboot post-Flashpoint in vista, infatti, pareva tangibile il pericolo che si ripetesse la follia già vissuta nell’immediata epoca post-Crisis, quando il mythos dell’Uomo d’Acciaio fu scisso, in maniera all’apparenza irreversibile, da quello del team futuribile.
Invece, ecco cosa ha dichiarato sull’argomento lo sceneggiatore Grant Morrison, demiurgo della rinascita dell’alter ego di Kal-El sull’imminente “Action Comics”, vol. II (fonte: Comic Book Resources):

Also confirmed was the fact that Superman’s time with the Legion of Super-Heroes when he was a teen will stay intact, and that the Legion will appear in “Action” #1, however – like with so many things – the history won’t be exactly what longtime readers expect.

Yay!! Squillino le trombe! Via col trenino! A-e-i-o-u-y

Riguardo alla precisazione finale da parte del’autore, c’è da dire che lo scozzese diceva lo stesso anche del rapporto tra Clark Kent e Jimmy Olsen, – che sarebbe cioè stato rivisto in maniera del tutto inattesa, per i non anglofili – e alla fine la cosa si è risolta solo con i due amici rappresentati come “two geeks together”.
Insomma, se questo è il tenore generale delle sorprese che ci attendono nella nuova continuity del DCU, comprese quelle che riguarderanno la Legione, anche i più talebani tra gli aficionados dovrebbero non subire eccessivi shock.

A rinforzare il mood morrisoniano nei confronti di Saturn Girl e soci, questa ulteriore citazione dalla conferenza californiana:

Morrison repeated the comment he’s made about ideas from “All-Star Superman” about a younger Man of Steel morphing into the “Action” relaunch.

Vale la pena di ricordare che, ai tempi in cui pareva ancora possibile il prosieguo di “All Star Superman” sotto forma di one-shot aperiodici, Morrison aveva idea di realizzare una di queste storie appunto attorno al rapporto tra il giovane eroe kryptoniano e i suoi compagni d’avventura del futuro. Che anche il concept di quell’episodio sia destinato al riciclo su “Action Comics”?

Per altre succose notizie legionarie dal SDCC, restate sintonizzati nei prossimi giorni!

Tags: , , ,

One Response to “SDCC ’11: Vittoria! Il Superman post-Flashpoint farà parte della Legione!”

  1. Zarathustra scrive:

    Olé :)
    Però prima di festeggiare voglio vedere qualora aggiungesse qualcosa di suo, se mi piacerà o meno.