Ad Ottobre, Levitz e Batista svelano le Origini Segrete della Legione

Ascolta con webReader
Legion: Secret Origin #1

Legion: Secret Origin #1

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora eccone la conferma: la DC ha in cantiere una miniserie della Legione, da affiancare alle due collane regolari di “Legion Lost” (vol. II) e del “volume seven”.
Il progetto, scritto da Paul Levitz (sigh) e illustrato da Chris Batista, sarà intitolato “Legion: Secret Origin” e, come facilmente intuibile, adatterà la genesi del team futuribile alla riveduta continuity del DCU post-Flashpoint.

Il timore, naturalmente, è che si tratti di un’occasione per rimuovere ancora una volta – per il solo Levitz, sarebbe la seconda – la figura di Superboy dal mythos legionario.
Il dubbio proviene dalle informazioni finora diffuse in rete sul “nuovo” Superman di Grant Morrison, – le ultime, le trovate commentate sul nostro blog cugino – che vedono un Uomo d’Acciaio più vicino al suo modello Golden Age che a quello anni Sessanta. E soprattutto, così come accadde con l’opera di John Byrne ai tempi di “Crisi sulle Terre Infinite”, del tutto distante da quanto visto finora (fonte: IGN):

We want to introduce a take on Superman that’s going to be so different that no one can expect what might happen next.

Tuttavia, vale la pena di sottolineare che pare la DC stia premendo sul fatto che, fino ad ora, le origini del team futuribile non siano mai state narrate in maniera dettagliata, e in effetti questo potrebbe essere sufficiente a giustificare la necessità di questa “Secret Origin”:

According to DC, while familiar to fans, the Legion’s origin has only been told in “broad strokes” before, and this large-scale sci-fi odyssey delves into the secrets behind the scenes, including explaining how the organization known as the United Planets originally formed.

Nel dubbio – un’imminente intervista di Levitz a Newsarama potrebbe forse chiarire l’arcano – lo staff del blog ha aperto un gruppo Facebook dal titolo Please, DC, keep Superboy as a part of the Legion of Super-Heroes’ origin (“Per favore, DC, mantieni Superboy come parte integrante delle origini della Legione”): meglio prevenire…! Se vi va, fateci un salto e contribuite alla “causa” con un click. Basta poco, che ce vo’.

Tags: , , ,

7 Responses to “Ad Ottobre, Levitz e Batista svelano le Origini Segrete della Legione”

  1. Zarathustra scrive:

    Proprio il progetto di cui noi tutti sentivamo il bisogno 😛

    L’unica nota positiva, PER ME, è la possibile cancellazione di Superboy, quindi non posso aderire alla causa. Mi spiace, Fa’ 😛
    Anche se un Clark che quando torna nel presente dimentica tutto grazie a Saturn Girl, come nella serie animata, lo accetto volentieri. Però mi devono cancellare quella cagate vista in Superman SO in cui Clark scende imbarazzato le scale, col costume.
    Eviterei il costume anche nelle avventure nel futuro, oppure gliene farei indossare uno del tutto nuovo, in modo che si ritrovi in incognito. I viaggi nel 31° secolo, come i viaggi nel tempo in generale, dovrebbero restare un segreto a conoscenza solo della Legione.

  2. Mr. Kayak scrive:

    a me andrebbe bene anche se a far parte della legione fosse stato un giovane superman, invece che un superboy tipo pre-crisis. il punto è che senza kal-el per la legione è un dramma, in tutti i sensi.
    su, aderisci e fai aderire, sei precettato! 😛

  3. Zarathustra scrive:

    Giusto, giusto. Kal-El deve starci!

    Però a me piace un Clark Kent che scopre da solo cosa fare nella vita, dopo un bel viaggio in giro per il mondo.
    Purtroppo con la Legione di mezzo questo diventa un problema. Ok, puoi cancellargli la memoria ma a quel punto nell’universo supermaniano la Legione non avrebbe senso.
    Ecco perché la mia versione preferita resta quella dell’universo tasca.

  4. Mr. Kayak scrive:

    secondo me l’esperienza di kal-el nella legione non c’entra niente con la scoperta di se stesso o con la decisione di cosa fare nella vita.
    il gruppo della legione è quello degli amici, delle uniche persone con le quali un giovane superboy può condividere alcuni aspetti della sua vita che nessun altro capirebbe. tutto qua. è un discorso di accettazione, di amicizia, non di formazione.

    per inciso, – o almeno, così ho sempre inteso io – quando sono nel presente sia superboy che supergirl ricordano tutto delle loro esperienze con la legione, ma non i dettagli storici che potrebbero indurli a modificare la timeline.

  5. Zarathustra scrive:

    Però magari sono stati loro a stimolarlo a indossare un costume e a mostrarsi in pubblico…

    Comunque da quel che so io, molto meno di te, è proprio come dici tu, vengono cancellati solo gli eventi storici,

  6. Mr. Kayak scrive:

    in teoria lui il costume già lo indossava, ai tempi in cui incontrò per la prima volta la legione. forse non si mostrava ancora in pubblico, – o almeno così è nella versione di geoff johns, perchè nella silver age superboy era già un eroe affermato – ma in ogni caso, appunto, non mi pare che l’aspetto determinante della questione sia quello.

  7. Zarathustra scrive:

    Nell’ultima versione sì. Io parlavo sempre in base alla versione che preferirei io (che è quella post-Crisis, con salvataggi in incognito fino a che non viene “beccato”) :)