DC World ritorna e invade i social network!

Ascolta con webReader
Il logo di DC World su Facebook

Il logo di DC World su Facebook

Pur essendo ospite di Glamazonia.it, il blog che avete di fronte è nato in realtà come spin-off di un altro progetto, DC World.

Online dal 2004, DC World divenne in breve tempo uno dei maggiori riferimenti della comunità online dei DC fan – lo trovate citato anche nel saggio “Fumetto On Line” di Andrea Leggeri – con la sua ricca vetrina di notizie, recensioni, cronologie, e chi più ne ha più ne metta.
Tra i suoi servizi più cliccati, la checklist delle uscite DC in lingua italiana, costantemente aggiornata nonostante i cronici ritardi di cui, sotto ogni licenziatario, i fumetti di Batman e soci sono sempre stati vittime nel Belpaese.

Dal 2008, la redazione di DC World è confluita nella grande famiglia di Glamazonia, contribuendo a riportare la storica webzine al centro dell’attenzione e della curiosità degli internauti.
Tuttavia, in seguito alla “fusione” tra i due siti, DC World è stato come messo in stasi, in attesa di un prossimo e ambizioso rilancio che però, purtroppo, i duri impegni della vita quotidiana hanno finora impedito allo staff di completare.

Dopo un lungo periodo di limbo nel quale lo staff storico di DC World – oltre al sottoscritto, Emilano Cassandra e Dario Beretta – ha proseguito la pubblicazione di nuovi contenuti quasi esclusivamente sulle pagine del nostro Forum, si è pensato di organizzare un servizio che in qualche modo, in attesa del nuovo sito vero e proprio, aggregasse tutto questo materiale in maniera da renderlo facilmente consultabile.
Così, da ieri, DC World è finalmente sbarcato sui social network di Facebook e Twitter: in quelle sedi, sarà possibile per tutti i nostri lettori essere aggiornati sulle nuove uscite DC, sulle notizie DC-related dall’Italia e dagli States, e sugli articoli pubblicati nei blog satellite dedicati a Superman e alla Legione dei Super-Eroi (dei quali vi invitiamo a diventare fan su Facebook anche tramite l’applicazione di Networked Blogs).

Veniteci a trovare, e restate in ascolto per futuri aggiornamenti a proposito di DC World!

Tags: , , ,

Comments are closed.