Phil Jimenez, penciler finora in forza alla Marvel Comics, ha firmato un contratto di esclusiva che lo legherà alla DC per il prossimo futuro.
Jimenez consolida così l’accordo con l’editore, per il quale sta attualmente lavorando a un atteso ciclo di “Adventure Comics” su testi di Paul Levitz. Il blog ufficiale The Source, che ha diffuso per primo la notizia, ha inoltre sottolineato che Jimenez sarà co-autore anche dei soggetti delle storie.
La saga, di cui si è già vista un’anteprima su “Legion of Super-Heroes” (vol. VI) #6, vedrà protagonista la Legion Academy, la scuola di formazione di futuri eroi gestita dai coniugi Bouncing Boy e Duplicate Girl.
Nel resto dell’articolo, una galleria di immagini in anteprima del primo numero di “Adventure Comics” illustrato da Jimenez, il #523 , in uscita negli States a febbraio.
Tags: Adventure Comics (vol.III), Galleria d'Arte, Legion Academy, Paul Levitz, Phil Jimenez
Sembra tornato in forma dopo gli ultimi orribili lavori alla DC.
Speriamo bene, per ora Adv. lo leggo a fatica
secondo me la storia che ha disegnato su LOSH #6 è davvero bella, graficamente. penso che ad ammazzare jimenez siano soprattutto le chine pesanti, e lì infatti mi pare che l’inker fosse quello di george pérez, che ha un gusto meno fotorealistico. il risultato era veramente bello, peccato che su adventure ci sarà lanning (che è comunque uno molto bravo, sia chiaro).