Scampoli di fine anno: i personaggi

Ascolta con webReader
TroopNY abbigliato da Cosmic Boy

TroopNY abbigliato da Cosmic Boy

Per segnare il conto alla rovescia verso la fine dell’anno, ho pensato di raccogliere in una serie di “pastoni” alcune curiosità che conservavo da un po’ di tempo nel cassetto.
Inizialmente pensavo di utilizzare questi argomenti come dei jolly, da sfoderare in caso di siccità di notizie più fresche. L’incombenza del 2010, però, mi ha fatto riflettere sulla loro effettiva validità alla lunga: con l’anno nuovo, meglio attenersi alla tradizione e liberarsi delle cose vecchie!

In questa prima parte ho elencato tutte le informazioni relative ai personaggi; nell’articolo di domani il palco sarà invece riservato agli autori, mentre giovedì sarà online una graziosa galleria d’arte.

Si comincia con un link a “Comic Book Legends Revealed”, la sfiziosa rubrica di “dietro le quinte” a cura di Brian Cronin. In questa istanza della column, pubblicata qualche mese fa, l’autore ripercorre tra le altre cose le vicende amorose di Element Lad, culminate negli anni ’90 con un intrigante e discusso colpo di scena, che non voglio svelare a chi ancora non conoscesse l’evolversi della love story tra l’alter ego di Jan Arrah e la rossa Shvaughn Erin.

A questo link del sito The Pulse, invece, ci si chiede chi vincerebbe in uno scontro di arti marziali tra il legionario Karate Kid e il marvelliano Iron Fist. L’eroe della Casa delle Idee è stato protagonista, tra l’altro, di una recente, splendida sequenza di storie realizzate da Ed Brubaker, Matt Fraction e David Aja: si tratta davvero di un must per tutti gli amanti del comic d’avventura, consigliatissimo!

Il forum League of Heroes ospita una discreta comunità di appassionati cosplayer, e da poche settimane ha visto aggiungersi al suo invidiabile catalogo di costumi super-eroici anche un pezzo ispirato al mondo della Legione. L’utente TroopNY ha infatti pubblicato una sua foto, riportata anche qui accanto, nelle vesti di Rokk Krinn, alias Cosmic Boy. Il design della tuta, che immagino essere stata confezionata da lui stesso, sembra tratto dai cartoni animati del team futuribile, dei quali avevo già parlato tempo fa in questo articolo.

Concludo con qualche novità più recente, a proposito di personaggi… di plastica. Legion Omnicom riporta infatti un breve sunto delle ultime interviste rilasciate dai responsabili della Mattel, i quali non celano l’interesse a stampare nuove action figures legionarie. I nomi dei soggetti più papabili? Wildfire, Ferro Lad, Mon-El e Dawnstar.
Comics Alliance aggiunge, inoltre, che la compagnia californiana non è comunque intenzionata a produrre ulteriori “four-packs” della serie Justice League Unlimited, cioè a distribuire dei blocchi tematici di quattro pezzi dei modellini ispirati al celebre cartoon curato da Bruce Timm. La notizia interessa eccome gli aficionados della Legione, in quanto gli unici giocattoli di Saturn Girl e soci già presenti nella serie JLU furono proprio distribuiti in quella veste, come annunciato a suo tempo anche in queste pagine.

Tags: , , , , , , , ,

Comments are closed.