Lois Lane: “Il futuro, questo sconosciuto”

Ascolta con webReader

Tra il totale disinteresse dei buongustai, lo scorso 25 settembre il canale americano CW ha ospitato il ritorno in onda del barbarico serial tv “Smallville”, che quest’anno festeggia la bellezza di nove (!) anni di vita. Ehm, urrà!

Al termine della scorsa stagione avevamo assistito, pur a malincuore, alla scomparsa di Lois Lane in un misterioso lampo luminoso. La procace giornalista del Daily Planet si era infatti imbattuta per caso nell’anello della Legione, capolavoro di nanotecnologia appena donato al collega Clark Kent dal viaggiatore temporale Cosmic Boy. Il contatto con il Flight Ring da parte del personaggio interpretato da Erica Durance ha dato però il via a una procedura imprevista che, presumibilmente, ha condotto la ragazza verso il 31esimo secolo.

Cosa è successo dunque a Lois durante il suo periodo di permanenza nella Metropolis del domani? Purtroppo, stando a quanto accaduto nei primi epidodi della nuova serie, non se ne sa una mazza.
Le uniche informazioni in merito sono reperibili giusto nella prima puntata, dal titolo “Savior”, nella quale la Lane è tornata in scena nel presente come se nulla fosse. Ecco come il sito Smallville Wikia riassume l’accaduto:

Chloe is shocked when Lois suddenly reappears after having been missing for weeks, but Lois has no recollection of vanishing into thin air with the Legion ring. […]

Chloe visits Lois at the hospital and it’s clear that Lois doesn’t remember what has happened since she fought with Tess and disappeared. She realizes that the Red-Blue Blur saved her and saved Chloe from Doomsday as well. Lois remembers she was supposed to meet with the Red-Blue Blur at midnight and runs out, leaving the Legion ring behind.

Chissà se prima o poi questa trama tornerà a far parlare di sè, o se gli sceneggiatori considerano già chiuso l’argomento. Per quanto mi riguarda, un urlo squarcia la mia stanza: aridateme “Quantum Leap”!

Lois si imbatte nel Legion Flight Ring nel finale dell'ottava stagione di Smallville

Lois si imbatte nel Legion Flight Ring nel finale dell'ottava stagione di Smallville

Tags: , , , , ,

6 Responses to “Lois Lane: “Il futuro, questo sconosciuto””

  1. Teskio scrive:

    I flashback dell’esperienza “futuristica” di Lois si ripropongono in ogni puntata. Ho appena finito di vedere la 3a e devo dire che, nonostante ci si ostini a non voler far volare Supes, e a non fargli indossare alcun costume (Clark per ora usa solo una lunga giacca di pelle nera), almeno compare più volte la grande S. Che dire poi dell’alcolismo di Oliver? E della città di Kandor da cui arrivano Zod e glia ltri kryptoniani a piede libero per Metropolis? Almeno in questo caso si rispetta -seppur in qualche modo, ma si sa che i te mpi televisivi sono ben diversi – la continuity del fumetto originale.

  2. Mr. Kayak scrive:

    interessante sta cosa dei flashback, teskio! potresti dirmi cosa si è visto fino ad ora? grazie :)

  3. Teskio scrive:

    Mah, la signorina in sostanza vede scorci di futuro dal carattere alquanto apocalittico. Le cose più significative sono: Clohe che giace morta a terra, Lois che, nuda, si avvinghia a un altrettanto nudo Clark Kent, Oliver Queen che scava una fossa, simboli kryptoniani a go-go e l’esercito di Zod che sembra aver preso il potere…

  4. Mr. Kayak scrive:

    eh, quella di lois nuda non sarebbe poi una visione così apocalittica 😛
    niente sulla legione, comunque :(
    grazie mille!

  5. Mr. Kayak scrive:

    grazie della segnalazione!

    …niente legione, però :-(