Cartoomics alla riconquista del futuro!

Ascolta con webReader
Manifesto di Cartoomics 2009 Disegno di Giuseppe Festino

Manifesto di Cartoomics 2009 Disegno di Giuseppe Festino

Dal 27 al 29 marzo prossimo avrà luogo presso la Fiera di Milano l’annuale appuntamento con Cartoomics, “salone del fumetto, dei cartoons, del collezionismo e dei games”. Giunto alla sedicesima edizione, questo evento si caratterizza, rispetto alla maggioranza degli omologhi che si svolgono ormai quasi ovunque lungo la Penisola, per la presenza di vere e proprie mostre espositive accanto all’inevitabile selva di stand da mercatino. Tra le varie rassegne di quest’anno, vale la pena di segnalare in questa sede “La Riconquista del Futuro“, dedicata al fumetto di fantascienza. Dubito che questa mostra ospiti alcuna immagine nè faccia menzione della Legione dei Super-Eroi, ma sono certo che il tema del percorso possa comunque interessare i frequentatori di queste pagine virtuali. Ecco il programma dal volantino della manifestazione (una descrizione più estesa è disponibile sul sito ufficiale):

L’immaginazione del domani attraverso le illustrazioni, i racconti, i film, le riviste di fantascienza e soprattutto i fumetti di un secolo. Da Verne e Salgari a Goldrake, da Buck Rogers e Flash Gordon a Nathan Never e Wall-E. Disegni originali, curiosità, centinaia di giornali e albi a fumetti, manifesti d’epoca, mentre gli schermi rimandano sequenze introvabili e beniamini tivù.

Io purtroppo ho già altri impegni per quel weekend, per cui non potrò esserci. Se qualcuno dei visitatori volesse quindi, a tempo debito, raccontare qui di seguito in un commento cosa mi sono perso, gliene sarei grato!

Tags: , , , ,

Comments are closed.